Ricercatore freddato a colpi di pistola: stava per fare importanti scoperte sul coronavirus

Bing Liu, 37 anni, è stato ritrovato cadavere nella propria abitazione.
È giallo sulla morte di un ricercatore dell'Università di Pittsburgh, in Pennsylvania, che sarebbe stato prossimo a fare importanti scoperte sul Covid-19. È stato rinvenuto cadavere nella propria abitazione, ucciso a colpi d'arma da fuoco. Bing Liu, 37 anni, di origini cinesi, aveva ferite in diverse parti del corpo.
Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di un caso di omicidio-suicidio, visto che un altro uomo è stato trovato morto in un'auto non lontano dall'abitazione di Liu. Si ritiene che il sospettato abbia prima ucciso il ricercatore in casa e poi si sia tolto la vita in automobile.
«Bing era sul punto di fare importanti scoperte sulla comprensione del meccanismo cellulare alla base dell'infezione da SARS-CoV-2 e alla base delle complicazioni che ne seguono», ha confermato l'università di Pittsburgh in una nota.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!