Cerca e trova immobili
BOLIVIA

Aereo militare si schianta al suolo, sei morti

Tra le vittime anche quattro cittadini spagnoli che stavano per far ritorno nel paese d'origine
Keystone
Fonte ats ans
Aereo militare si schianta al suolo, sei morti
Tra le vittime anche quattro cittadini spagnoli che stavano per far ritorno nel paese d'origine
LA PAZ - Un piccolo velivolo della Forza aerea boliviana (Fab), con a bordo sei persone, si è schiantato al suolo ieri sera nel dipartimento meridionale di Beni, causando la morte di tutti i passeggeri, fra cui quattro cittadini spagnoli che d...

LA PAZ - Un piccolo velivolo della Forza aerea boliviana (Fab), con a bordo sei persone, si è schiantato al suolo ieri sera nel dipartimento meridionale di Beni, causando la morte di tutti i passeggeri, fra cui quattro cittadini spagnoli che dovevano rientrare in patria. Lo riferisce il portale di notizie Erbol.

L'incidente, ha precisato Erbol, è avvenuto dieci minuti dopo il decollo del "volo umanitario" dalla città di Trinidad, capoluogo del Beni, alla volta di Santa Cruz della Sierra. Il pilota ha segnalato un guasto alla torre di controllo quando si trovava nelle vicinanze di una località denominata Laguna Suárez.

L'Authority dell'aeroporto di Trinidad ha concesso l'autorizzazione ad un atterraggio di emergenza che però non è potuto avvenire perché l'aereo è precipitato immediatamente.

Uno dei passeggeri era ancora vivo quando sono arrivati i soccorritori, ma è morto mentre veniva trasferito in ospedale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE