Cerca e trova immobili
COREA DEL NORD

Kim Jong-un «è vivo e sta bene»

Kim è assente da eventi pubblici da due settimane. Sarebbe stato sottoposto a un'operazione cardiovascolare il 12 aprile
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats ans
Kim Jong-un «è vivo e sta bene»
Kim è assente da eventi pubblici da due settimane. Sarebbe stato sottoposto a un'operazione cardiovascolare il 12 aprile
PYONGYANG - Il leader nordcoreano Kim Jong-un «è vivo e sta bene»: lo ha detto Moon Chung-in, consigliere speciale sulla sicurezza nazionale del presidente sudcoreano Moon Jae-in, ripetendo alla Cnn quanto detto a Fox News sulle sp...

PYONGYANG - Il leader nordcoreano Kim Jong-un «è vivo e sta bene»: lo ha detto Moon Chung-in, consigliere speciale sulla sicurezza nazionale del presidente sudcoreano Moon Jae-in, ripetendo alla Cnn quanto detto a Fox News sulle speculazioni crescenti sullo stato di salute del supremo comandante.

Kim è assente da eventi pubblici da due settimane, incluso quello solenne del 15 aprile dedicato al compleanno del nonno Kim Il-sung, "presidente eterno" e fondatore dello Stato, mentre la Kcna ha riferito il 12 aprile che il leader aveva presieduto una importante riunione del Politburo il giorno precedente.

«La posizione del nostro governo è ferma», ha aggiunto Moon, secondo cui nessun segnale inconsueto è stato rilevato al Nord.

Kim sarebbe stato sottoposto a un'operazione cardiovascolare il 12 aprile, ha riportato la scorsa settimana il Daily Nk, sito di informazioni sul Nord basato a Seul, e starebbe recuperando in una villa sul monte Kumgang. Da allora si sono moltiplicate le voci fino a ipotizzare il decesso o lo «stato vegetativo» per l'inserimento problematico di uno stent coronarico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE