Immobili
Veicoli

EUROPAItalia, quasi 1600 casi e 34 morti

01.03.20 - 15:01
Louvre chiuso a sorpresa a Parigi, a causa di un'assemblea dei dipendenti.
keystone-sda.ch / STR (Rafael Yaghobzadeh)
Italia, quasi 1600 casi e 34 morti
Louvre chiuso a sorpresa a Parigi, a causa di un'assemblea dei dipendenti.
I casi in Germania sono 117 in nove Länder.

PARIGI - Il museo del Louvre è rimasto inaspettatamente chiuso domenica mattina.

La causa? Un'assemblea dei dipendenti (o meglio, «un punto informativo» alla presenza di rappresentanti del personale e della direzione) preoccupati per il rischio di contagio a causa dell'epidemia di coronavirus. I molti turisti che affollano la capitale francese sono stati colti di sorpresa dalle porte chiuse nella piramide di vetro. Lunghe code si sono formate e al momento non è sicura la riapertura per questo pomeriggio. 

Il governo francese non considera i musei alla stregua di luoghi a rischio, anche se sono previste numerose eccezioni. Intanto il bilancio dei casi confermati nell'Esagono sale a 130. Nove pazienti versano in gravi condizioni.

117 casi in Germania - Il numero delle persone contagiate dal coronavirus in Germania è salito a 117, in nove Länder. Lo si evice dai dati dell'aggiornamento mattutino del ministero della Salute tedesco. Il maggior numero di casi si registra in Renania Settentrionale-Vestfalia, con 66 individui positivi.

12 nuovi casi in Inghilterra - Aumentano le infezioni da coronavirus: l'incremento di domenica, con 12 nuovi casi, è il più consistente in una singola giornata. In tutto il il Regno Unito sono ammalate, riferiscono le autorità sanitarie, 35 persone.

È emerso che alcune delle persone ammalate erano state di recente in Italia, altre in Iran.

I primi tre malati in Repubblica Ceca erano stati in Italia - Anche i primi tre casi di Covid-19 in Repubblica Ceca erano stati in Italia, ha dichiarato il Ministro della Sanità Adam Vojtech. I pazienti sono stati ricoverati in ospedale a Praga e a Usti nad Labem.

Si tratta di due cittadini cechi di 44 e 68 anni e di una statunitense 21enne, che studia a Milano e che si trovava in vacanza a Praga. 

I dati italiani - L'ultimo aggiornamento dei dati in Italia, fatto dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli, parla di 1577 persone ammalate, 1694 contagi complessivi, 83 guariti e 34 decessi. 639 sono i pazienti ricoverati, 140 dei quali si trovano in terapia intensiva.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO