La Marina militare vieta Tik Tok, minaccia la cybersicurezza

Chi non la rimuoverà non potrà accedere all'intranet dei Navy Marine Corps
WASHINGTON - La Marina militare Usa ha vietato Tik Tok sui dispositivi mobili governativi, affermando che la popolare app cinese rappresenta una minaccia alla cybersicurezza.
Chi non la rimuoverà «non potrà accedere all'intranet dei Navy Marine Corps». La Marina americana non ha precisato nel dettaglio quale pericolo rappresenti Tik Tok, ma un portavoce del Pentagono ha spiegato che l'ordine fa parte degli sforzi per «fronteggiare le minacce esistenti ed emergenti».
Tik Tok, noto anche come Douyin in Cina è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente col nome musical.ly. Attraverso l'app, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile tra i 15 e i 60 secondi ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!