Cerca e trova immobili
UNGHERIA

Affonda un barcone di turisti sul Danubio, almeno 7 morti

L'imbarcazione si è scontrata con un altro mezzo all'altezza del Parlamento. Sono 19 le persone disperse
Affonda un barcone di turisti sul Danubio, almeno 7 morti
KEYSTONE/AP (Zsolt Szigetvary)
Due imbarcazioni si sono scontrate sul Danubio
Affonda un barcone di turisti sul Danubio, almeno 7 morti
L'imbarcazione si è scontrata con un altro mezzo all'altezza del Parlamento. Sono 19 le persone disperse
BUDAPEST - Almeno sette persone sono morte ieri sera quando un barcone di turisti è affondato nel Danubio a Budapest dopo essersi scontrato con un'altra imbarcazione all'altezza del palazzo del Parlamento. Secondo i media locali 19 persone son...

BUDAPEST - Almeno sette persone sono morte ieri sera quando un barcone di turisti è affondato nel Danubio a Budapest dopo essersi scontrato con un'altra imbarcazione all'altezza del palazzo del Parlamento. Secondo i media locali 19 persone sono ancora dichiarate disperse.

A bordo del barcone vi erano 33 turisti sudcoreani più due membri dell'equipaggio. Il ministero degli Esteri di Seul ha annunciato l'invio di una squadra per le emergenze per partecipare alle operazioni di soccorso.

Sono proseguite tutta la notte le ricerche dei dispersi, rese difficili dal maltempo, la pioggia e le forti correnti del fiume. La compagnia Panorama Deck che gestisce il barcone affondato ha detto di «aver mobilitato tutti i mezzi disponibili per salvare la vita delle persone» coinvolte. Sono ancora da determinare le cause della collisione con l'altra imbarcazione turistica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE