Cerca e trova immobili
ITALIA

Università: scontri a Bologna con la polizia, si registrano feriti

Gli attivisti volevano attuare una iniziativa di autoriduzione
Università: scontri a Bologna con la polizia, si registrano feriti
Gli attivisti volevano attuare una iniziativa di autoriduzione
BOLOGNA - Scontri tra polizia e studenti del Collettivo universitario autonomo (CUA) sono avvenuti a Bologna verso le 12.45 davanti alla mensa universitaria, dove gli attivisti volevano attuare una iniziativa di autoriduzione. Davanti alla mens...

BOLOGNA - Scontri tra polizia e studenti del Collettivo universitario autonomo (CUA) sono avvenuti a Bologna verso le 12.45 davanti alla mensa universitaria, dove gli attivisti volevano attuare una iniziativa di autoriduzione.

Davanti alla mensa un cordone di polizia e carabinieri ha bloccato l'accesso e, quando il collettivo ha cercato di avvicinarsi con uno striscione, ci sono state due cariche in rapida successione.

Nei primi scontri due attivisti hanno riportato ferite alla fronte per le manganellate e sono stati soccorsi. Circa mezz'ora dopo c'è stata una seconda violenta carica, quando i manifestanti (una trentina) hanno tentato nuovamente di avvicinarsi alla mensa.

Al termine della terza carica, un gruppo di attivisti ha fatto irruzione in Rettorato e danneggiato a sprangate la porta di accesso agli uffici interni.

 


 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE