Poliziotto reagisce a mani nude: è un eroe sul web
Aggredito durante una manifestazione l'agente ha dimostrato una freddezza e un coraggio esemplari
PARIGI - Il video in cui viene aggredito sta facendo il giro della rete. Mercoledì, a margine della manifestazione contro “l’odio anti-sbirri” a Parigi, un agente di polizia è stato violentemente attaccato da diversi teppisti. Mentre era in macchina con un collega, il poliziotto è rimasto bloccato nel traffico. Molti manifestanti hanno colto l'occasione per rompere i finestrini dell’automobile prima di lanciarvi all’interno un oggetto incendiario.
Costretto a uscire dalla macchina, l'ufficiale si è trovato di fronte un delinquente armato di un bastone. Il poliziotto ha reagito con un’impressionante compostezza a mani nude. L’agente ha schivato i colpi senza batter ciglio prima di andarsene senza ferire nessuno.
Il coraggio del poliziotto non è sfuggito agli utenti della rete, che gli hanno reso omaggio sui social network, con meme, con l'hashtag KungFuFighting e molto altro, riporta l’HuffingtonPost.
È ancora sconosciuto il nome dell’agente. Dovrebbe essere un 29enne, secondo quanto detto dal capo della polizia di Parigi.
@tprincedelamour Le policier c'est The Rock :) pic.twitter.com/NVgzhg8e1Y




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!