Cerca e trova immobili
REPUBBLICA DOMINICANA

L'agenzia antidroga americana lascia Santo Domingo

«La corruzione non ha posto nel governo degli Stati Uniti o in qualsiasi altro» ha detto l'ambasciatrice Leah Campos.
Foto AFP
Fonte ats
L'agenzia antidroga americana lascia Santo Domingo
«La corruzione non ha posto nel governo degli Stati Uniti o in qualsiasi altro» ha detto l'ambasciatrice Leah Campos.

SANTO DOMINGO - L'ambasciata degli Stati Uniti nella Repubblica Dominicana ha annunciato la chiusura temporanea dell'ufficio della Drug enforcement administration (Dea, l'agenzia federale antidroga americana) a Santo Domingo, una misura che riflette la politica di «tolleranza zero» verso qualsiasi segno di corruzione, secondo l'ambasciatrice Leah Campos. La sospensione delle attività della Dea rimarrà in vigore fino a nuovo avviso, sebbene non siano stati forniti dettagli specifici sulle circostanze che hanno motivato la misura.

«La corruzione non ha posto nel governo degli Stati Uniti o in qualsiasi altro. È una ripugnante e vergognosa violazione della fiducia pubblica usare la propria posizione ufficiale per un tornaconto personale. Non tollererò nemmeno la percezione di corruzione in nessuna parte dell'Ambasciata che dirigo», ha dichiarato Campos attraverso un comunicato stampa. La Dea a Santo Domingo, ha svolto un ruolo chiave nella cooperazione bilaterale nella lotta al narcotraffico e alla criminalità organizzata nella regione. La chiusura del suo ufficio rappresenta un cambiamento significativo nella collaborazione tra i due Paesi in materia di sicurezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE