Putin euforico per "Poseidon", il missile sottomarino nucleare

«Niente di simile al mondo. La sua potenza supera di gran lunga quella del nostro missile intercontinentale più promettente, il Sarmat» ha detto il capo del Cremlino
MOSCA - Il presidente Vladimir Putin ha detto che la Russia ha testato ieri il missile sottomarino a propulsione nucleare Poseidon, affermando che «non esiste nulla di simile al mondo». Putin, citato dal canale Telegram del Cremlino, ha detto che «la potenza del Poseidon supera di gran lunga quella del nostro missile intercontinentale più promettente, il Sarmat».
Putin, citato da Interfax, dichiara che «non esiste al mondo niente di paragonabile» al Poseidon «in termini di velocità e profondità» e che «non c'è modo di intercettarlo». Le parole del presidente russo non sono verificabili.
«Per la prima volta siamo riusciti non solo a lanciarlo da un sottomarino utilizzando il suo motore di spinta, ma anche ad avviare il reattore nucleare con cui l'apparato ha viaggiato per un certo periodo di tempo», è la versione di Putin, che ha definito il test «un enorme successo».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!