Cerca e trova immobili
ISRAELE/HAMAS

«Niente truppe britanniche o europee a Gaza»

Sull'ipotesi dell'invio di una forza d'interposizione dopo il cessate il fuoco, il ministro degli Esteri britannico esclude che ciò possa avvenire.
Foto Imago
Fonte ats
«Niente truppe britanniche o europee a Gaza»
Sull'ipotesi dell'invio di una forza d'interposizione dopo il cessate il fuoco, il ministro degli Esteri britannico esclude che ciò possa avvenire.

TEL AVIV/GAZA - Non è prevista la presenza di truppe britanniche o europee a Gaza dopo l'accordo di cessate il fuoco: lo ha dichiarato il ministro degli Esteri britannico Yvette Cooper, come riportano i media inglesi.

«Non è nei nostri piani, non abbiamo intenzione di farlo», ha dichiarato a BBC Breakfast.

«Ma c'è una proposta immediata - ha affermato - affinché gli Usa guidino quello che è effettivamente un processo di monitoraggio per assicurarsi che ciò avvenga sul campo. Ma hanno anche chiarito che si aspettano che le truppe sul campo siano fornite dagli stati vicini, e questo è qualcosa che ci aspettiamo che accada».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE