Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Attacco aereo su Kiev, diversi i feriti

Il raid notturno ha colpito vari quartieri della città. A fuoco abitazioni e un noto centro commerciale
Foto X Spravdi
Fonte ATS/Kyiv Indipendent
Attacco aereo su Kiev, diversi i feriti
Il raid notturno ha colpito vari quartieri della città. A fuoco abitazioni e un noto centro commerciale
KIEV - Attacco aereo russo su Kiev nella notte. Diverse le esplosioni udite nella capitale. I raid avrebbero colpito tre distretti: Obolonsky, Svyatoshinsky e Shevchenkivsky. Secondo le autorità locali almeno 11 persone sarebbero rimaste ferite, fra...

KIEV - Attacco aereo russo su Kiev nella notte. Diverse le esplosioni udite nella capitale. I raid avrebbero colpito tre distretti: Obolonsky, Svyatoshinsky e Shevchenkivsky.

Secondo le autorità locali almeno 11 persone sarebbero rimaste ferite, fra cui due ragazzine di 14 e 17 anni, come ha confermato il capo dell'amministrazione militare della città, Tymur Tkachenko, sul suo canale Telegram.

Colpito anche un noto centro commerciale, il Dream Town. A seguito degli attacchi, degli incendi si sono sviluppati in diverse case, oltre che agli ultimi piani di un grattacielo. In fiamme anche diversi veicoli.

Nelle ultime settimane - scrive il quotidiano di Kiev - «la Russia ha intensificato gli attacchi contro i civili ucraini, causando numerose vittime a Kryvyi Rih, Sumy, Odesa, Kharkiv e Kyiv».

Il Presidente russo Vladimir Putin ha proposto un cessate il fuoco di tre giorni per le commemorazioni del Giorno della Vittoria, tra il 7 e il 9 maggio, una proposta che il Presidente Volodymyr Zelensky ha definito una «rappresentazione teatrale pensata per alleviare l'isolamento internazionale della Russia e creare un'atmosfera favorevole a Mosca».

































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE