Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il primo volo nello spazio tutto al femminile: missione compiuta

Su un veicolo suborbitale della società di Jeff Bezos, il signor Amazon, sei donne: c'è anche la futura moglie del magnate
Il primo volo nello spazio tutto al femminile: missione compiuta
Davelimp/X
Il primo volo nello spazio tutto al femminile: missione compiuta
Su un veicolo suborbitale della società di Jeff Bezos, il signor Amazon, sei donne: c'è anche la futura moglie del magnate
VAN HORN - La prima volta di sole donne nello spazio. È il volo, seppur breve visto che è durato poco più di 8', compiuto oggi dalla navicella New Shepard - di proprietà della società Blue Origin del magnate Jeff Bezos, il signor Amazon - a bord...

VAN HORN - La prima volta di sole donne nello spazio. È il volo, seppur breve visto che è durato poco più di 8', compiuto oggi dalla navicella New Shepard - di proprietà della società Blue Origin del magnate Jeff Bezos, il signor Amazon - a bordo della quale c'era un equipaggio tutto al femminile: la giornalista Lauren Sanchez, futura consorte di Bezos, la cantante Kate Perry, la produttrice Kerianne Flynn, la presentatrice Gayle King, Aisha Bowe ex dipendente della NASA e un'attivista per i diritti civili Amanda Nguyen.

Alle 15:30 la capsula spaziale con a bordo le sei "astronaute" si è staccata dalla stazione di lancio "Launch Site One" situata all'interno di un ranch privato che si trova a Van Horn, Texas occidentale, tra l'entusiasmo di chi ha potuto assistere - occhi rivolti al cielo - alla "spedizione".

Il viaggio ha condotto le sei donne a 106 chilometri di altitudine, quanto basta per avere superato la linea di Kárman (il confine simbolico dello spazio) e dove Sanchez e le sue compagne di avventura spaziale hanno potuto sperimentare per tre minuti l'assenza di gravità.

Dopo 6'40" è ricominciata la discesa della navicella, che ha toccato nuovamente il suolo del Texas alle 15:38 (ora in Svizzera) tra una tempesta di sabbia che si è sollevata attorno alla stazione di lancio e gli applausi degli spettatori.

Ad accogliere l'uscita della moglie (la prima a lasciare la capsula spaziale) dal portellone c'era proprio Jeff Bezos, che si è stretto in un abbraccio con la futura consorte.



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE