È di Shiri il corpo restituito da Hamas

«Abbiamo ricevuto la notizia che temevamo di più: la nostra Shiri è stata assassinata in prigionia»
«Abbiamo ricevuto la notizia che temevamo di più: la nostra Shiri è stata assassinata in prigionia»
TEL AVIV - La famiglia Bibas ha affermato che gli esperti dell'Istituto di medicina legale di Israele hanno identificato il corpo di Shiri, la madre dei piccoli Kfir e Ariel.
«Abbiamo ricevuto la notizia che temevamo di più: la nostra Shiri è stata assassinata in prigionia - hanno scritto stamattina i familiari sugli account social Bring Bibas Back. La donna «ora è tornata a casa dai suoi figli per riposare», si legge nella dichiarazione.
Intanto, nonostante la pioggia, numerose persone si stanno radunando a Nuseirat e Rafah nella striscia di Gaza, nei due luoghi dove è previsto il rilascio di sei ostaggi israeliani.
In entrambi i siti, dove sono stati allestiti palchi per la consegna dei sei alla Croce rossa, c'è una massiccia presenza di miliziani armati di Hamas.
Il rilascio dovrebbe iniziare attorno alle 08.00 ora svizzera, scrive il Times of Israel, anche se sono possibili ritardi. La prima consegna degli ostaggi avverrà a Rafah.
E un altro palco simile è stato allestito nel campo profughi di Nuseirat, nel centro dell'enclave palestinese, secondo media locali citati dall'emittente araba al Jazeera.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!