Cerca e trova immobili
POLONIA

La Polonia: «Non invieremo nostre truppe in Ucraina»

Lo ha detto il Primo ministro Donald Tusk prima di volare a Parigi per il summit indetto da Macron
Foto AFP
Fonte ats
La Polonia: «Non invieremo nostre truppe in Ucraina»
Lo ha detto il Primo ministro Donald Tusk prima di volare a Parigi per il summit indetto da Macron
VARSAVIA - La Polonia non invierà le sue truppe in Ucraina, ma continuerà a sostenere il suo vicino contro la Russia, ha affermato oggi il primo ministro polacco prima di volare a Parigi per un incontro informale sull'Ucraina e la sicurezza europea...

VARSAVIA - La Polonia non invierà le sue truppe in Ucraina, ma continuerà a sostenere il suo vicino contro la Russia, ha affermato oggi il primo ministro polacco prima di volare a Parigi per un incontro informale sull'Ucraina e la sicurezza europea.

«La Polonia sosterrà l'Ucraina come ha fatto finora: a livello organizzativo, in base alle nostre capacità finanziarie, umanitarie e militari. Non abbiamo in programma di inviare soldati polacchi nel territorio ucraino», ha detto Donald Tusk ai giornalisti.

Frattanto, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che Kiev «non riconoscerà» alcun accordo tra la Russia e gli Stati Uniti raggiunto senza di lui.

Il capo dello Stato ha aggiunto che l'Ucraina non è informata dei colloqui tra Stati Uniti e Russia in Arabia Saudita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE