«È stato un attacco terroristico»

«Tre esplosioni consecutive» si sono verificate a bordo prima che l'acqua entrasse.
«Tre esplosioni consecutive» si sono verificate a bordo prima che l'acqua entrasse.
MOSCA - La nave mercantile russa Ursa Major è affondata nel Mediterraneo in seguito a un «attacco terroristico». Lo sostiene la compagnia proprietaria della nave, che fa capo al Ministero della Difesa russo, senza fornire ulteriori dettagli.
La società Oboronloguistika ha affermato in un comunicato, citato dalle agenzie statali russe, di «ritenere che il 23 dicembre 2024 sia stato effettuato un attacco terroristico mirato contro la nave Ursa Major», senza indicare né chi potrebbe averlo perpetrato né le motivazioni. «Tre esplosioni consecutive» si sono verificate a bordo prima che l'acqua entrasse, ha aggiunto.
«Il giorno di Natale dovrebbe essere un momento di pace, invece l'Ucraina è stata brutalmente attaccata. Lanciare attacchi missilistici e con droni nel giorno della nascita del Signore è sbagliato. Il mondo osserva da vicino le azioni di tutte e due le parti. Gli Stati Uniti sono più determinati che mai a portare la pace nella regione». Lo afferma Keith Kellog, l'inviato di Donald Trump per la Russia e l'Ucraina.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!