Cerca e trova immobili
ISRAELE / IRAN

«Per attaccare Israele l'Iran userà armi più aggressive che mai»

Lo riferiscono al Wall Street Journal funzionari iraniani e arabi informati sui piani.
keystone-sda.ch
Fonte ats
«Per attaccare Israele l'Iran userà armi più aggressive che mai»
Lo riferiscono al Wall Street Journal funzionari iraniani e arabi informati sui piani.
TEHERAN - Dopo gli avvertimenti degli Stati Uniti contro un contrattacco contro Israele, l'Iran ha inviato un messaggio provocatorio: l'operazione utilizzerà testate più potenti del solito e altre armi non utilizzate in passato. Lo riferiscono al W...

TEHERAN - Dopo gli avvertimenti degli Stati Uniti contro un contrattacco contro Israele, l'Iran ha inviato un messaggio provocatorio: l'operazione utilizzerà testate più potenti del solito e altre armi non utilizzate in passato. Lo riferiscono al Wall Street Journal funzionari iraniani e arabi informati sui piani. Resta da vedere se le minacce iraniane siano reali o solo parole dure.

Secondo le fonti, nell'attacco sarà coinvolto l'esercito iraniano mentre le operazioni del 13-14 aprile e del 1 ottobre furono effettuate dal Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica. I funzionari affermano inoltre che il raid prenderà di mira i siti militari israeliani «in modo molto più aggressivo dell'ultima volta» e che il territorio iracheno potrebbe essere utilizzato per lanciare proiettili.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE