Cerca e trova immobili
GUADALUPA

L'intero arcipelago della Guadalupa è senza elettricità

Un «incidente a livello generale», ha riferito la società che gestisce la rete elettrica
Foto Deposit
Fonte ats
L'intero arcipelago della Guadalupa è senza elettricità
Un «incidente a livello generale», ha riferito la società che gestisce la rete elettrica
BASSE-TERRE - L'intero arcipelago della Guadalupa, nelle Antille francesi, è privo di elettricità oggi in seguito a un «incidente a livello generale», secondo quanto riferito dalla filiale locale Edf che gestisce la rete elettrica. «Non sappiamo...

BASSE-TERRE - L'intero arcipelago della Guadalupa, nelle Antille francesi, è privo di elettricità oggi in seguito a un «incidente a livello generale», secondo quanto riferito dalla filiale locale Edf che gestisce la rete elettrica.

«Non sappiamo quanto tempo ci vorrà per la ripresa» ha fatto sapere Edf avvenuta alle 8:30 locali (le 14:30 in Svizzera). Il guasto è stato provocato dal blocco dei 12 motori della centrale Jarry, che fornisce quasi la totalità dell'elettricità sul territorio, popolato da 380.000 abitanti.

Questo blocco dei motori, la cui origine non è stata determinata, avviene sullo sfondo di un conflitto fra il settore energia del sindacato di sinistra Cgt e l'azienda Edf dell'arcipelago.

Il faccia a faccia va avanti dal 15 settembre e riguarda l'applicazione di un protocollo d'accordo firmato alla fine di uno sciopero nel 2023.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE