Cerca e trova immobili
GAZA

Hamas conferma la morte del suo leader Sinwar

Il corpo del leader di Hamas sarebbe stato trasferito in segreto dopo l'autopsia
AFP
Fonte ATS
Hamas conferma la morte del suo leader Sinwar
Il corpo del leader di Hamas sarebbe stato trasferito in segreto dopo l'autopsia
GAZA - L'organizzazione terroristica palestinese Hamas ha confermato la morte del suo leader Jihia al-Sinwar. Il vice capo dell'organizzazione islamista, Chalil al-Haja, ha dichiarato all'emittente televisiva Al Aksa, affiliata a Hamas, di piangere l...

GAZA - L'organizzazione terroristica palestinese Hamas ha confermato la morte del suo leader Jihia al-Sinwar. Il vice capo dell'organizzazione islamista, Chalil al-Haja, ha dichiarato all'emittente televisiva Al Aksa, affiliata a Hamas, di piangere la morte del "martire" Sinwar. Haja è anche il più importante negoziatore di Hamas al di fuori della Striscia di Gaza. Sinwar era considerato la mente del sanguinoso attacco a Israele del 7 ottobre 2023, in cui i terroristi islamici uccisero più di 1.200 persone e ne deportarono altre 250 nella Striscia di Gaza. Si dice che Sinwar si fosse nascosto a lungo nel vasto sistema di tunnel sotto la Striscia di Gaza - presumibilmente sempre circondato da ostaggi come scudo umano.

Intanto oggi si è appreso che il corpo di Hamas Yahya Sinwar è stato trasferito in un luogo segreto in Israele dopo essere stato sottoposto a un'autopsia presso l'Abu Kabir Forensic Institute durante la notte.

Lo scrive Walla citato a sua volta dal Times of Israel. Secondo quanto riferito, l'autopsia ha confermato che Sinwar è stato ucciso da un colpo di arma da fuoco alla testa. Walla aggiunge che l'istituto forense sta aspettando i risultati di ulteriori test per determinare se nel suo sangue al momento della morte fossero presenti droghe o altre sostanze. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE