Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La tempesta Debby diventa uragano di categoria 1

Il capo dei vigili: «Prendete la situazione seriamente».
keystone-sda.ch (Dylan Townsend)
Fonte ats
La tempesta Debby diventa uragano di categoria 1
Il capo dei vigili: «Prendete la situazione seriamente».
MIAMI - La tempesta Debby si è trasformata in uragano ieri sera mentre si avvicinava alla costa occidentale della Florida, che dovrebbe raggiungere oggi, con il rischio di precipitazioni "storiche" lungo il suo percorso, ha reso noto il Centro Uraga...

MIAMI - La tempesta Debby si è trasformata in uragano ieri sera mentre si avvicinava alla costa occidentale della Florida, che dovrebbe raggiungere oggi, con il rischio di precipitazioni "storiche" lungo il suo percorso, ha reso noto il Centro Uragani degli Stati Uniti (Nhc).

Il centro, che ha classificato Debby come uragano sul suo sito web, ha messo in guardia contro una «grave minaccia di inondazioni» nel sud-est del Paese nel corso della settimana. Debby è attualmente un uragano di categoria 1, la più debole su una scala di cinque. Secondo i media locali, sono stati emessi ordini di evacuazione in diverse contee della Florida.

«Prendete la situazione seriamente», ha detto il capo dei vigili del fuoco e responsabile della sicurezza pubblica della contea di Hernando. «Sappiamo che il livello del mare aumenterà al passaggio di Debby».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE