GUERRA IN UCRAINA
«Putin sbaglia se pensa che non sosterremo l'Ucraina»
Il cancelliere tedesco Scholz a proposito degli asset russi immobilizzati: possono essere usate per acquistare armi e munizioni

keystone-sda.ch / STR (Omar Havana)
Fonte Ats Ans
«Putin sbaglia se pensa che non sosterremo l'Ucraina»
Il cancelliere tedesco Scholz a proposito degli asset russi immobilizzati: possono essere usate per acquistare armi e munizioni
BRUXELLES - «Sono abbastanza sicuro che stiamo inviando un segnale molto chiaro: Putin ha sbagliato i calcoli se ritiene che non saremo in grado di sostenere l'Ucraina per tutto il tempo necessario e l'utilizzo dei profitti» degli asset russi immob...
BRUXELLES - «Sono abbastanza sicuro che stiamo inviando un segnale molto chiaro: Putin ha sbagliato i calcoli se ritiene che non saremo in grado di sostenere l'Ucraina per tutto il tempo necessario e l'utilizzo dei profitti» degli asset russi immobilizzati «è un piccolo ma importante elemento fondamentale". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz arrivando al consiglio europeo a Bruxelles.
Le entrate dei profitti dagli asset russi congelati «possono essere utilizzate dall'Unione europea e, a mio avviso, innanzitutto per avere l'opportunità di acquisire le armi e le munizioni di cui l'Ucraina ha bisogno per la propria lotta difensiva», ha aggiunto Scholz.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!