Cerca e trova immobili

ITALIAEredità Agnelli, istanza Elkann e Ferrero contro il sequestro

16.03.24 - 21:35
È stata presentata in tribunale a Torino
IMAGO
Fonte ATS
Eredità Agnelli, istanza Elkann e Ferrero contro il sequestro
È stata presentata in tribunale a Torino

TORINO - Gli avvocati di John Elkann e del commercialista Gianluca Ferrero hanno presentato oggi in tribunale a Torino istanza di riesame contro il nuovo sequestro disposto nei giorni scorsi dalla procura nell'ambito dell'inchiesta sull'eredità di Marella Caracciolo, vedova dell'Avvocato Gianni Agnelli. Lo si apprende da fonti autorevoli.

Un provvedimento simile era stato presentato dagli stessi legali dopo il primo decreto di sequestro e il tribunale del Riesame aveva disposto il dissequestro di parte del materiale. La procura del capoluogo piemontese aveva poi disposto il risequestro con un altro decreto.

Nei giorni scorsi erano state depositate le motivazioni del tribunale del Riesame di Torino sulla sentenza che aveva accolto in parte le richieste dei legali di John Elkann e di Gianluca Ferrero, di annullare il sequestro di materiali, nell'ambito della presunta dichiarazione fraudolenta relativa alle dichiarazioni dei redditi 2018 e 2019 di Marella Caracciolo.

Secondo il Riesame, l'8 febbraio erano stati sequestrati dalla guardia di finanza, coordinata dalla procura torinese, materiale non pertinente con il capo di imputazione e quindi andava dissequestrato. Tra questa documentazione c'era anche quella relativa alla società Dicembre, cassaforte della famiglia Agnelli.

Il 7 marzo il procuratore aggiunto Marco Gianoglio e i pubblici ministeri Mario Bendoni e Giulia Marchetti avevano notificato per la seconda volta agli indagati il provvedimento di sequestro, trattenendo una buona parte delle carte che avevano fatto sequestrare a febbraio e iscrivendo tra gli indagati anche Lapo e Ginevra Elkann, nomi che si aggiungevano a quelli di John, Ferrero e del notaio svizzero Urs Von Grünigen, esecutore testamentare di Marella Caracciolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE