Il lupo inseguito dallo sciatore si schianta contro una rete di sicurezza

È successo in Alto Adige, l'uomo adesso sarà indagato per maltrattamento di animali
È successo in Alto Adige, l'uomo adesso sarà indagato per maltrattamento di animali
BOLZANO - Il video mostra uno sciatore che su una pista innevata della Val di Fiemme, in Trentino, insegue un lupo filmandolo con lo smartphone. L'animale spaventato fugge a tutta velocità, finendo per sbattere contro una rete di sicurezza. In seguito all'impatto, il predatore è rimasto ferito.
Il video ha rapidamente fatto il giro dei social media, suscitando l'indignazione degli internauti. Ora, l'associazione animalista italiana ENPA ha presentato un esposto alle autorità competenti e si dice «preoccupata per lo stato di salute dell'esemplare».
Secondo quanto riportato da La Stampa, è stata aperta un'inchiesta contro lo sciatore, che potrebbe anche rischiare una condanna fino a 18 mesi per maltrattamento degli animali. Pena che potrebbe arrivare a 24 mesi nel caso il lupo dovesse spirare per le ferite riportate.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!