Cerca e trova immobili
ITALIA

Il lupo inseguito dallo sciatore si schianta contro una rete di sicurezza

È successo in Alto Adige, l'uomo adesso sarà indagato per maltrattamento di animali
Il lupo inseguito dallo sciatore si schianta contro una rete di sicurezza
X
Fonte 20 Minuten
Il lupo inseguito dallo sciatore si schianta contro una rete di sicurezza
È successo in Alto Adige, l'uomo adesso sarà indagato per maltrattamento di animali
BOLZANO - Il video mostra uno sciatore che su una pista innevata della Val di Fiemme, in Trentino, insegue un lupo filmandolo con lo smartphone. L'animale spaventato fugge a tutta velocità, finendo per sbattere contro una rete di sicurezza. In ...

BOLZANO - Il video mostra uno sciatore che su una pista innevata della Val di Fiemme, in Trentino, insegue un lupo filmandolo con lo smartphone. L'animale spaventato fugge a tutta velocità, finendo per sbattere contro una rete di sicurezza. In seguito all'impatto, il predatore è rimasto ferito.

Il video ha rapidamente fatto il giro dei social media, suscitando l'indignazione degli internauti. Ora, l'associazione animalista italiana ENPA ha presentato un esposto alle autorità competenti e si dice «preoccupata per lo stato di salute dell'esemplare».

Secondo quanto riportato da La Stampa, è stata aperta un'inchiesta contro lo sciatore, che potrebbe anche rischiare una condanna fino a 18 mesi per maltrattamento degli animali. Pena che potrebbe arrivare a 24 mesi nel caso il lupo dovesse spirare per le ferite riportate.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE