Cerca e trova immobili
FRANCIA

Jean-Marie Le Pen in ospedale: «È grave»

Il cofondatore del Front National, oggi 94enne, è stato ricoverato per un malore di natura cardiaca
Imago
Fonte ats
Jean-Marie Le Pen in ospedale: «È grave»
Il cofondatore del Front National, oggi 94enne, è stato ricoverato per un malore di natura cardiaca
PARIGI - L'ex presidente e cofondatore in Francia del partito di estrema destra Front National (oggi Rassemblement National), Jean-Marie Le Pen, è stato ricoverato dopo un malore di origine cardiaca. Secondo quanto appreso dal quotidiano Le Pa...

PARIGI - L'ex presidente e cofondatore in Francia del partito di estrema destra Front National (oggi Rassemblement National), Jean-Marie Le Pen, è stato ricoverato dopo un malore di origine cardiaca. Secondo quanto appreso dal quotidiano Le Parisien da fonti vicine alla famiglia, si tratta di «un'allerta grave».

Stando a fonti citate dal settimanale Le Point, Le Pen è stato ricoverato in un ospedale della regione di Parigi dopo un malore accusato nella sua casa di Rueil-Malmaison, nella periferia residenziale della capitale francese. «Un forte stato di spossatezza, forse di natura cardiaca, ha spinto i medici a ricoverarlo immediatamente», ha riferito un amico del fondatore del Front National.

Lo stato di Jean-Marie Le Pen, 94 anni, è definito «grave» dai medici e ha spinto la moglie Jany e altri familiari a recarsi al suo capezzale. Le Pen era stato ricoverato l'ultima volta nel febbraio 2022 dopo un leggero ictus, ma recentemente non aveva avuto problemi di salute.

Cinque volte candidato alle presidenziali, fuori dalla politica dopo la fine del suo mandato europeo nel 2019, Le Pen ha continuato a commentare regolarmente l'attualità politica francese pur essendo ormai fuori dal partito, che con la figlia Marine ai vertici ne decretò l'espulsione nel 2015.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE