Cerca e trova immobili
TOKYO

I “Robocop” giapponesi per pattugliare la metropoli

La carenza di personale, ha portato le autorità a rivolgersi alla tecnologia del futuro
I “Robocop” giapponesi per pattugliare la metropoli
20Minuten
I “Robocop” giapponesi per pattugliare la metropoli
La carenza di personale, ha portato le autorità a rivolgersi alla tecnologia del futuro
GIAPPONE - A causa della carenza di personale che possa pattugliare le stazioni di Tokyo, il Metropolitan Government Building della città, ha messo in campo i Seqsense SQ-2. Si tratta di robot non armati, dotati di microfoni e videocamere, gra...

GIAPPONE - A causa della carenza di personale che possa pattugliare le stazioni di Tokyo, il Metropolitan Government Building della città, ha messo in campo i Seqsense SQ-2. Si tratta di robot non armati, dotati di microfoni e videocamere, grazie alle quali sono in grado di fornire in diretta dei feed video; con la "testa rotante" invece, creano una mappatura 3D di ciò che li circonda..

C'è da dire che il mondo della sicurezza e della polizia non è così estraneo a questo tipo di tecnologia, usata più che altro come supporto. La Boston Dynamics per esempio ha creato dei cani robot, che possono essere equipaggiati con armi stordenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE