Cerca e trova immobili

NORD COREA«Gli Usa hanno oltrepassato la linea rossa»

27.01.23 - 17:56
La sorella del leader nord coreano Kim Jong-un si è espressa in merito all'invio di tank americani Kiev.
Imago
Fonte ATS ANS
«Gli Usa hanno oltrepassato la linea rossa»
La sorella del leader nord coreano Kim Jong-un si è espressa in merito all'invio di tank americani Kiev.

PYONGYANG - Kim Yo-jong, la potente sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un, attacca la decisione degli Usa di fornire carri armati all'Ucraina: dietro questa mossa «c'è la sinistra intenzione degli Stati Uniti di realizzare il proprio obiettivo egemonico espandendo ulteriormente la guerra per procura per distruggere la Russia», ha riferito un dispaccio dell'agenzia Kcna.

Gli Usa, «che hanno esposto l'intero continente europeo al grave pericolo della guerra e causato preoccupazioni grandi e piccole, stanno ora ulteriormente oltrepassando la linea rossa», ha aggiunto Kim. Washington ha accusato Pyongyang di fornire armamenti alla Russia.

«Esprimo seria preoccupazione per l'escalation della situazione di guerra da parte degli Stati Uniti con la decisione di fornire all'Ucraina materiale militare per l'offensiva di terra e lo denuncio con forza», ha aggiunto Kim Yo-jong, vicedirettore del Comitato centrale del Partito dei lavoratori, sempre più centrale nelle questioni internazionali per conto del fratello Kim Jong-un.

I pesanti giudizi sono maturati dopo che gli Stati Uniti hanno annunciato in settimana, nell'ambito di un accordo più ampio con gli alleati Nato di assistenza a Kiev, di inviare 31 carri armati M1 Abrams in Ucraina.

Il dispaccio serale della Kcna non ha fatto alcuna menzione delle accuse americane sulla fornitura di armi tra la Corea del Nord e il gruppo mercenario russo Wagner, come denunciato il 20 gennaio da John Kirby, il coordinatore della comunicazione strategica del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca.

Kirby, nell'occasione, rese pubbliche anche foto satellitari di convogli ferroviari russi impegnati ad attraversare il confine tra i due Paesi il 18 e il 19 novembre scorsi, in una mossa che è stata presentata come l'inizio della consegna di armi alla Wagner, finita nella stretta delle sanzioni Usa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bilbo 1 anno fa su tio
Fa nulla USA sono gli Eroi del mondo se loro dicono che devi morire tu muori 😂

Taurus57 1 anno fa su tio
Per chi pensapositivo, torna al 2014 e cercati l'intervista data dalla Merkel sulle pressioni USA all'europeretta affinche la situazione degenerasse in modo da portare lUcraina nella NATO. I tanti pensapositivo sono sempliciotti che leggono solo ciò che gli conviene e purtroppo la società ha bisogno di non informare se non ciò che politicamente gli conviene. Tutte le società!

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Sono i Russi ad aver oltrepassato la linea di confine..

Miki89 1 anno fa su tio
Non capite che il problema del mondo sono gli americani? Sveglia!

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Miki89
Commento ridicolo... Il problema (mi pare...) sono quelli che tirano bombe e missili sulla popolazione civile di un'altro stato e che mettono in galera i loro stessi compatrioti perché non sono d'accordo con il governo ...

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a Miki89
E la Corea del Nord & CO sarebbero la soluzione al problema? 🤔

Daligar 1 anno fa su tio
Gli USA possono inviare carri armati in Ucraina come la Corea del Nord in Russia. Sono gli alleati delle due nazioni in conflitto. Non esiste un "lui non può"

ZioG. 1 anno fa su tio
Ma che torni nel pollaio sta gallina..

Luchì92 1 anno fa su tio
ci manvaca solo sta famiglia di pazzi

F/A-19 1 anno fa su tio
Ed avanti con l’escalation, prima o dopo scoppia tutto e la colpa sarà sempre di qualcun’altro.

@matterhorn 1 anno fa su tio
L’intera famiglia saranno anche persone discutibili ma l’avere il coraggio di dire apertamente queste cose agli Stati Uniti lo trovo esemplare!!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Condivido pienamente la tua opinione

Roggino 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Una famiglia che schiavizza da generazioni il proprio popolo è soltanto discutibile?!

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Sì dovrebbe ridurre il tutto a "da qual pulpito viene la predica", proprio loro che sono la peggiore dittatura comunista al mondo e che periodicamente oltrepassano la linea rossa lanciando missili sperimentali al sud e sopra il Giappone, ma per piasé!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Sempre ammosciato…
NOTIZIE PIÙ LETTE