Cerca e trova immobili

STATI UNITIPer due americani su cinque «siamo alla fine dei tempi»

15.12.22 - 15:20
Lo dice un sondaggio del Pew Research Center. Più convinte le comunità protestanti. Più scettici i cattolici
Depositphotos (foto d'archivio)
Fonte ats
Per due americani su cinque «siamo alla fine dei tempi»
Lo dice un sondaggio del Pew Research Center. Più convinte le comunità protestanti. Più scettici i cattolici

NEW YORK - Per due americani adulti su cinque il mondo è arrivato «alla fine dei tempi». Lo ha scoperto un sondaggio del Pew Research Center.

Ansie collettive provocate da catastrofi naturali e climatiche, guerre e la pandemia da Covid alimentano le sensazioni apocalittiche che dividono le confessioni cristiane in America.

Credono nell'imminenza della fine del mondo soprattutto le comunità protestanti storicamente nere (76%) e evangeliche (63%), mentre i cattolici sono più scettici sul giorno del giudizio: per il 70% non è alle porte.

Armageddon è più vicino per chi vive negli stati del Sud (48%) più che nel Midwest (37%), Nord Est (34%) o nel West (31%). Ci crede di più chi vota a destra: le ansie da fine del mondo sono più diffuse tra repubblicani che tra i democratici.

Gli americani sono divisi anche sulla "seconda venuta" di Cristo: Oltreb la metà (il 55%) degli adulti ci crede, tra questi il 75% dei cristiani. Solo uno su dieci è peraltro convinto che "succederà nell'arco della propria vita".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 1 anno fa su tio
Quante persone hanno partecipato al sondaggio?

Sarà 1 anno fa su tio
Se vuoi manovrare il popolo devi fare leva sulle sue paure. Lo fanno anche certi partiti.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
@Sarà lo fanno letteralmente tutti i partiti.

Suissefarmer 1 anno fa su tio
se si prendono le scritture, si pensa con la mente di 2000 anni fa, si ragiona, dove proprio non si capisce si costruisce un castello probatorio ed ecco il miracolo. siamo alla fine si mancano pochi anni, ma sarà prima del 2030, Gesù era venuto per indicarci la legge, non religione, perché scusate, se una dice: non rubare, non uccidere, ama il prossimo tuo come te stesso, non adultare( che significa noncommentere adulterio contro la vita" non usare la scienza contro l'essere umano) Gesù, che piaccia o meno, perché la vita è legge, come la legge della gravità l'uomo non può sottrarsi. verremo giudicati dalle nostre azioni! io ve lo scrivo, poi fate quello che pensate sia giusto. ma se rispettasse tutti queste leggi, non sarebbe un mondo migliore?
NOTIZIE PIÙ LETTE