Campane a morto in memoria della regina Elisabetta

Sono seguiti 96 colpi di cannone sparati da diversi luoghi del Paese
Sono seguiti 96 colpi di cannone sparati da diversi luoghi del Paese
LONDRA - A mezzogiorno in punto, ora del Regno Unito, le campane in tutto il paese hanno iniziato a suonare in omaggio a Elisabetta II. Dall'Abbazia di Westminster alla Cattedrale di Saint Paul, passando per Windsor e molti altri edifici religiosi, viene omaggiata la memoria della sovrana defunta, morta ieri all'età di 96 anni, dopo 70 anni di regno. È questo il segnale che mette in moto anche formalmente oggi la macchina del lutto ufficiale, segnata, a seguire, dalle 96 salve di cannone - una per ciascuno degli anni vissuti da Sua Maestà - sparate da Hyde Park come da altri luoghi del Paese da reparti militari d'onore.
In precedenza Downing Street aveva diffuso una nota per comunicare, a margine di una riunione del nuovo governo Tory di Liz Truss, la «piena unità» dell'esecutivo nel sostegno al nuovo re Carlo III.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!