Cerca e trova immobili

GERMANIAScholz e quei documenti governativi gettati nella spazzatura

24.07.22 - 19:30
A trovarli i vicini di casa: la colpa sarebbe della moglie Britta Ernst
REUTERS
Joe Biden, Olaf Scholz e Britta Ernst al recente G7 in Baviera.
Joe Biden, Olaf Scholz e Britta Ernst al recente G7 in Baviera.
Scholz e quei documenti governativi gettati nella spazzatura
A trovarli i vicini di casa: la colpa sarebbe della moglie Britta Ernst

BERLINO - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e la moglie Britta Ernst avrebbero gettato nella spazzatura domestica alcuni documenti governativi confidenziali. Lo afferma Der Spiegel.

I fascicoli sarebbero stati notati dai vicini di casa, nei bidoni della spazzatura all'esterno dell'appartamento del successore di Angela Merkel a Potsdam. Alcuni di essi sarebbero stati contrassegnati con la dicitura "informazione riservata - esclusivamente per uso ufficiale". La fonte che ha rivelato la notizia a Der Spiegel aggiunge che sarebbe stata Ernst a gettare questi documenti, compresi quelli relativi al recente summit del G7 in Baviera e comprendenti anche le schede dei leader presenti e dei rispettivi coniugi e partner.

Stupisce il fatto che una politica dell'esperienza della consorte di Scholz (è ministra dell'Educazione per il Land del Brandeburgo) abbia deciso di sbarazzarsi di questi fascicoli senza eliminarli nella maniera consueta, ovvero facendo in modo da renderli inutilizzabili - magari con un trita-documenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE