Cerca e trova immobili

CINAA Shanghai arrivano le barriere esterne per limitare ancora di più i contatti

25.04.22 - 11:39
Le recinzioni sono apparse nella città circa tre giorni fa. C'è però chi si preoccupa della sicurezza
Reuters
A Shanghai arrivano le barriere esterne per limitare ancora di più i contatti
Le recinzioni sono apparse nella città circa tre giorni fa. C'è però chi si preoccupa della sicurezza

SHANGHAI - Le autorità cinesi stanno ricorrendo a qualsiasi "arma" di difesa per tentare di arginare la pandemia. L'ultima novità con cui si sono confrontati gli abitanti di Shanghai sono le recinzioni verdi, che sono apparse senza alcun annuncio ufficiale o preavviso. Hanno l'obiettivo di limitare il più possibile il movimento delle persone nelle zone maggiormente a rischio.

Un cittadino straniero che vive a Shanghai ha raccontato alla Bbc di aver visto spuntare queste recinzioni, alte circa due metri, intorno al proprio palazzo tre giorni fa. Non solo: il cancello principale del suo complesso era già stato sigillato tre settimane fa, dopo che uno dei suoi vicini era risultato positivo. 

Le nuove barriere, oltre che ad aggiungere ansia ai cittadini che da diverse settimane sono ormai chiuse in casa, destano preoccupazioni anche per quanto riguarda la sicurezza: «Cosa succederebbe se scoppiasse un incendio? Nessuno sano di mente può sigillare le case delle persone» ha dichiarato il cittadino straniero, che ha preferito rimanere anonimo. 

Le recinzioni verdi non sono l'unica misura introdotta a Shanghai: in città sono stati anche installati allarmi elettronici sulle porte per impedire alle persone infette di lasciare la propria abitazione. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE