Cerca e trova immobili
CINA

A Shanghai arrivano le barriere esterne per limitare ancora di più i contatti

Le recinzioni sono apparse nella città circa tre giorni fa. C'è però chi si preoccupa della sicurezza
Reuters
A Shanghai arrivano le barriere esterne per limitare ancora di più i contatti
Le recinzioni sono apparse nella città circa tre giorni fa. C'è però chi si preoccupa della sicurezza
SHANGHAI - Le autorità cinesi stanno ricorrendo a qualsiasi "arma" di difesa per tentare di arginare la pandemia. L'ultima novità con cui si sono confrontati gli abitanti di Shanghai sono le recinzioni verdi, che sono apparse senza alcu...

SHANGHAI - Le autorità cinesi stanno ricorrendo a qualsiasi "arma" di difesa per tentare di arginare la pandemia. L'ultima novità con cui si sono confrontati gli abitanti di Shanghai sono le recinzioni verdi, che sono apparse senza alcun annuncio ufficiale o preavviso. Hanno l'obiettivo di limitare il più possibile il movimento delle persone nelle zone maggiormente a rischio.

Un cittadino straniero che vive a Shanghai ha raccontato alla Bbc di aver visto spuntare queste recinzioni, alte circa due metri, intorno al proprio palazzo tre giorni fa. Non solo: il cancello principale del suo complesso era già stato sigillato tre settimane fa, dopo che uno dei suoi vicini era risultato positivo. 

Le nuove barriere, oltre che ad aggiungere ansia ai cittadini che da diverse settimane sono ormai chiuse in casa, destano preoccupazioni anche per quanto riguarda la sicurezza: «Cosa succederebbe se scoppiasse un incendio? Nessuno sano di mente può sigillare le case delle persone» ha dichiarato il cittadino straniero, che ha preferito rimanere anonimo. 

Le recinzioni verdi non sono l'unica misura introdotta a Shanghai: in città sono stati anche installati allarmi elettronici sulle porte per impedire alle persone infette di lasciare la propria abitazione. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE