Immobili
Veicoli
AFP
+6
GIAPPONE
08.12.2021 - 15:470

Miliardario giapponese in missione verso la Stazione Spaziale Internazionale

Yusaku Maezawa ha finanziato totalmente il viaggio turistico nello spazio.

Insieme a lui, anche il videomaker, che immortalerà ogni momento della missione.

TOKYO - I viaggi "turistici" nello spazio non sono ormai più una novità. Ma il miliardario giapponese Yusaku Maezawa ha voluto andare oltre, finanziando e partecipando alla prima missione turistica autofinanziata diretta alla Stazione Spaziale Internazionale dell'ultimo decennio. La capsula e il razzo Soyuz sono decollati questa mattina alle 8:38 (ora svizzera) dal Kazakistan. 

Il viaggio durerà 12 giorni, e il miliardario sarà accompagnato dall'astronauta russo Alexander Misurkin, a capo della missione. A bordo ci sarà anche l'assistente di produzione e videomaker di Maezawa, incaricato di immortalare ogni momento della missione, che finiranno dritti sul canale Youtube del miliardario. I due hanno dovuto seguire un addestramento di tre mesi prima di partire. 

Solo due mesi fa la ISS aveva ospitato l'attrice Yulia Peresild e il regista Klim Shipenko, giunti lassù per girare scene di un film. 

L'amore per lo spazio del miliardario giapponese che ha fatto fortuna con il sito di e-commerce Zozotown, non è tuttavia una novità. Nel 2018 aveva espresso l'idea di un viaggio intorno alla luna con la navicella Starship di SpaceX previsto nel 2023, portando con sé un gruppo di otto artisti. 

Non è chiaro quanto Maezawa abbia pagato per il viaggio. Stando alle stime della Cnn, i costi si aggirerebbero attorno ai 60 milioni di dollari. 

Il suo ultimo tweet recitava: «I sogni diventano realtà». 

AFP
Guarda tutte le 10 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-23 11:08:37 | 91.208.130.87