Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Il parere di Sarah Gilbert sulla terza dose: «Non penso che ci sarà bisogno di fare il richiamo a tutti»

L'ideatrice del vaccino Oxford-AstraZeneca ritiene che la priorità è fornire dosi alle nazioni che faticano ad averle
KEYSTONE
La professoressa Sarah Gilbert non ritiene che la terza dose del vaccino anti-coronavirus sia necessaria per tutti.
Il parere di Sarah Gilbert sulla terza dose: «Non penso che ci sarà bisogno di fare il richiamo a tutti»
L'ideatrice del vaccino Oxford-AstraZeneca ritiene che la priorità è fornire dosi alle nazioni che faticano ad averle
LONDRA - La terza dose del vaccino anti-coronavirus? Non è necessaria per tutti. È l'opinione della professoressa Sarah Gilbert, colei che è alla base del vaccino Oxford-AstraZeneca. La decisione sui vaccini da parte dei governi ...

LONDRA - La terza dose del vaccino anti-coronavirus? Non è necessaria per tutti. È l'opinione della professoressa Sarah Gilbert, colei che è alla base del vaccino Oxford-AstraZeneca.

La decisione sui vaccini da parte dei governi nazionali, quello del Regno Unito in primis, deve essere presa attentamente, secondo quanto dichiarato al Daily Telegraph. «Dovremmo guardare ai casi specifici; gli immunocompromessi e gli anziani riceveranno la terza dose. Ma non penso che ci sarà bisogno di fare il richiamo a tutti. L'immunità è duratura nella maggioranza delle persone».

Piuttosto, il Regno Unito dovrebbe aiutare maggiormente quelle nazioni del mondo che faticano a ottenere i vaccini. «Dobbiamo fare meglio a questo proposito. La prima dose è quella dall'impatto maggiore». Gilbert sostiene che «dobbiamo far giungere i vaccini in quei paesi in cui finora una parte ridotta della vaccinazione è stata immunizzata».

I consiglieri scientifici britannici dovrebbero fornire presto il proprio parere sulla terza dose per tutti, mentre hanno già comunicato che il richiamo sarà offerto a più di mezzo milione di persone con il sistema immunitario debole.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE