Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch / STF (LUKAS COCH)
Lunghe file davanti a supermercati e negozi
AUSTRALIA
12.08.2021 - 09:200

Un caso di Covid: la capitale australiana va in lockdown

È il primo contagio da più di un anno a questa parte. Lunghe code davanti ai supermercati.

CANBERRA - Nella capitale australiana Canberra è scattato un mini-lockdown di una settimana dopo che è stato registrato il primo caso di Covid dopo più di un anno. Lo riporta la Bbc.

La chiusura riguarderà tutti i territori che fanno capo alla città e coinvolgerà circa 400'000 persone. Si potrà uscire solo per motivi essenziali e, nelle ore precedenti l'inizio del lockdown, fuori dai supermercati si sono formate lunghe code di persone desiderose di fare scorte alimentari e non solo. 

L'Australia sta lottando contro una nuova ondata di casi causata dalla diffusione della variante Delta, che ha portato due delle sue più grandi città, Sydney e Melbourne, a imporre rigorose restrizioni da diversi giorni.

L'Australia e la Nuova Zelanda perseguono una politica particolarmente rigorosa di gestione della pandemia, che punta sostanzialmente ai casi zero. Confinamenti locali vengono imposti regolarmente e all'ingresso nel Paese, permesso solo per particolari motivi e in base a contingenti, è necessario sottoporsi a quarantena obbligatoria in hotel dedicati. La prima ministra della Nuova Zelanda, Jacinda Ardern, ha inoltre annunciato oggi che il suo Paese rimarrà sostanzialmente chiuso fino alla fine dell'anno, in attesa di completare la vaccinazione della popolazione. 
 
 

keystone-sda.ch / STF (LUKAS COCH)
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-27 17:34:26 | 91.208.130.87