Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Due atleti positivi nel Villaggio Olimpico

Ieri sono stati registrati 15 contagi da Covid a Tokyo tra le persone legate in vari modi ai Giochi.
keystone
Due atleti positivi nel Villaggio Olimpico
Ieri sono stati registrati 15 contagi da Covid a Tokyo tra le persone legate in vari modi ai Giochi.
I casi odierni sono i primi invece che riguardano gli atleti.
TOKYO  - Due atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. Lo hanno reso noto gli organizzatori dei Giochi, che prenderanno il via la prossima settimana. Ieri sono stati un...

TOKYO  - Due atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. Lo hanno reso noto gli organizzatori dei Giochi, che prenderanno il via la prossima settimana.

Ieri sono stati una quindicina i contagi tra le persone legate alle Olimpiadi, compreso un membro dell'entourage della delegazione di atleti protagonista della positività odierna. Il portavoce di Tokyo 2020 Masa Takaya ha spiegato che i casi «provengono dallo stesso paese e dallo stesso sport». Il resto della squadra è stato testato. Gli atleti infetti sono «isolati nelle loro stanze e Tokyo 2020 sta consegnando loro i pasti».

Vige il massimo riserbo sull'identità degli atleti contagiati dal virus. Anche un membro del Comitato olimpico internazionale è risultato positivo: si tratta del sudcoreano Ryu Seung-min. «Attualmente è nella struttura d'isolamento, dove rimarrà fino a quando le autorità giapponesi non decideranno che può lasciare la sua stanza», secondo il portavoce del CIO, che «è sollevato di sapere che tutti i protocolli sono stati correttamente seguiti e hanno portato all'individuazione del caso».
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE