keystone
GIAPPONE
18.07.2021 - 08:360
Aggiornamento : 09:36

Due atleti positivi nel Villaggio Olimpico

Ieri sono stati registrati 15 contagi da Covid a Tokyo tra le persone legate in vari modi ai Giochi.

I casi odierni sono i primi invece che riguardano gli atleti.

TOKYO  - Due atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. Lo hanno reso noto gli organizzatori dei Giochi, che prenderanno il via la prossima settimana.

Ieri sono stati una quindicina i contagi tra le persone legate alle Olimpiadi, compreso un membro dell'entourage della delegazione di atleti protagonista della positività odierna. Il portavoce di Tokyo 2020 Masa Takaya ha spiegato che i casi «provengono dallo stesso paese e dallo stesso sport». Il resto della squadra è stato testato. Gli atleti infetti sono «isolati nelle loro stanze e Tokyo 2020 sta consegnando loro i pasti».

Vige il massimo riserbo sull'identità degli atleti contagiati dal virus. Anche un membro del Comitato olimpico internazionale è risultato positivo: si tratta del sudcoreano Ryu Seung-min. «Attualmente è nella struttura d'isolamento, dove rimarrà fino a quando le autorità giapponesi non decideranno che può lasciare la sua stanza», secondo il portavoce del CIO, che «è sollevato di sapere che tutti i protocolli sono stati correttamente seguiti e hanno portato all'individuazione del caso».
 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-26 05:55:12 | 91.208.130.87