Guardia di Finanza Varese
ITALIA
07.07.2021 - 11:490

A Malpensa con 14kg di eroina nelle sfere

Un passeggero, che aveva nascosto gli involucri in valigia, è stato tratto in arresto

MILANO - Un passeggero in arrivo da Abuja, in Nigeria, è stato trovato in possesso di circa 14 chili di eroina, nascosti nei bagagli da stiva, all'aeroporto di Malpensa.

La refurtiva è stata scoperta dai funzionari ADM e dai Finanzieri della Guardia di Finanza del Gruppo di Malpensa, durante i controlli sui passeggeri in arrivo dai paesi extra Ue.

In seguito al «comportamento equivoco» messo in atto dal passeggero nel corso degli accertamenti, con «risposte evasive» fornite alle domande di rito, i funzionari hanno deciso d'ispezionare i bagagli. Una ricerca che ha permesso di «appurare la presenza nelle valigie di n. 113 involucri di forma sferica, ricoperti da terriccio misto a spezie, contenenti la sostanza stupefacente» comunicano i vigili della Guardia di Finanza.

Tutta l'eroina è stata allora sequestrata, e il corriere è stato tratto in arresto per «traffico internazionale di stupefacenti».

Guardia di Finanza Varese
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-17 09:10:15 | 91.208.130.87