Cerca e trova immobili
ITALIA

Un bianco risveglio per gran parte dell'Italia

Altre 6 Regioni italiane accolgono il bianco e salutano gran parte delle restrizioni
Reuters
Un bianco risveglio per gran parte dell'Italia
Altre 6 Regioni italiane accolgono il bianco e salutano gran parte delle restrizioni
Nelle prossime settimane, l'intero Paese si dirigerà verso la (quasi totale) normalità
ROMA - L'Italia è sempre più bianca, con le restrizioni che pian piano iniziano a svanire sempre di più e in sempre più Regioni. Da oggi, sono 12 i territori che sono in fascia bianca, ovvero quella con il minor numero di ...

ROMA - L'Italia è sempre più bianca, con le restrizioni che pian piano iniziano a svanire sempre di più e in sempre più Regioni.

Da oggi, sono 12 i territori che sono in fascia bianca, ovvero quella con il minor numero di misure in vigore. Tra loro Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia-Romagna e Trento, che raggiungono le già precedentemente bianche Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Veneto, Abruzzo, Molise e Umbria.

Sono quindi circa 40,5 milioni gli italiani che potranno godersi gli allentamenti che corrispondono all'uscita dalla zona gialla: si torna quasi a una vita normale, con gli unici obblighi rimanenti quello del distanziamento e quello della mascherina. Per i ristoranti al chiuso, lo ricordiamo, il consumo rimane permesso ad un massimo di sei persone per tavolo. All'aperto, invece, nessun limite.

Il coprifuoco non c'è più, e nemmeno limiti agli spostamenti, e si può organizzare feste private con il Green Pass (che certifichi un'avvenuta vaccinazione, una guarigione dalla malattia o un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti).

Da domani, poi, potranno ripartire i parchi tematici e i parchi divertimento (sempre in zona bianca), con l'obbligo di prenotazione e la derogazione dei biglietti unicamente online. Le discoteche potranno in parte riaprire, ma solo con il servizio di ristorazione: al momento, non si può ancora ballare.

Per il resto del Paese, lo ricordiamo, è previsto che il coprifuoco sparisca comunque il 21 giugno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE