Cerca e trova immobili
GERMANIA

L'autorità conferma, vaccino solo ai bambini malati

Gli studi effettuati non raccolgono un numero di casi sufficiente per poter escludere effetti collaterali.
keystone
Fonte ats ans
L'autorità conferma, vaccino solo ai bambini malati
Gli studi effettuati non raccolgono un numero di casi sufficiente per poter escludere effetti collaterali.
Il presidente della Commissione permanente Stiko Thomas Mertens: «Si tratta di soppesare tra i possibili rischi e i benefici».
BERLINO  - L'autorità vaccinale tedesca (Stiko) conferma le indicazioni emerse nei giorni scorsi: nessun consiglio generalizzato di vaccinazione ai ragazzi sopra i 12 anni, ma solo a chi è malato o ha sofferto di malattie pregresse. Lo...

BERLINO  - L'autorità vaccinale tedesca (Stiko) conferma le indicazioni emerse nei giorni scorsi: nessun consiglio generalizzato di vaccinazione ai ragazzi sopra i 12 anni, ma solo a chi è malato o ha sofferto di malattie pregresse. Lo ha reso noto oggi ufficialmente l'autorità tedesca che fa capo al Robert Koch Institut.

La motivazione principale è che gli studi effettuati con il vaccino Pfizer-Biontech sui ragazzi non raccolgono un numero di casi sufficiente per poter escludere effetti collaterali, ha detto il presidente della Commissione permanente Stiko Thomas Mertens. «Si tratta di soppesare tra i possibili rischi e i benefici», ha aggiunto alla Dpa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE