Cerca e trova immobili
FRANCIA

Primo caso di reinfezione con la variante sudafricana a Parigi

Lo scorso settembre, l'uomo ha avuto febbre e difficoltà respiratorie non gravi, risultando positivo alla SARS-CoV-2.
Keystone (archivio)
Fonte ats ans
Primo caso di reinfezione con la variante sudafricana a Parigi
Lo scorso settembre, l'uomo ha avuto febbre e difficoltà respiratorie non gravi, risultando positivo alla SARS-CoV-2.
A gennaio ecco arrivare la reinfezione: stavolta con sintomi gravi.
PARIGI - Un uomo che aveva avuto il Covid-19 lo scorso settembre è risultato positivo alla variante sudafricana. È il primo caso di reinfezione grave con una variante sudafricana descritto da ricercatori francesi, secondo quanto reso no...

PARIGI - Un uomo che aveva avuto il Covid-19 lo scorso settembre è risultato positivo alla variante sudafricana. È il primo caso di reinfezione grave con una variante sudafricana descritto da ricercatori francesi, secondo quanto reso noto dagli Ospedali di Parigi.

Lo scorso settembre, l'uomo - che ha antecedenti di asma - ha avuto febbre e difficoltà respiratorie non gravi. Un tampone molecolare gli diagnosticò il SARS-CoV-2. I sintomi scomparvero in pochi giorni e l'uomo fu testato due volte negativo a dicembre.

A gennaio, nuovamente positivo, e stavolta alla variante sudafricana. «Questo caso - scrivono i ricercatori nello studio apparso oggi sulla rivista Clinical Infectious Diseases - illustra il fatto che la variante sudafricana può essere responsabile di una reinfezione grave dopo una prima infezione leggera» con il coronavirus classico. «A nostra conoscenza - proseguono - è la prima descrizione di una reinfezione con variante sudafricana che provoca un Covid-19 grave, quattro mesi dopo una prima infezione moderata».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE