Cerca e trova immobili
ITALIA

36,3% di positività: il Veneto preoccupa

La Regione ha un tasso di positività tre volte più alto della media nazionale
Keystone
36,3% di positività: il Veneto preoccupa
La Regione ha un tasso di positività tre volte più alto della media nazionale
VENEZIA - È ora il Veneto a soffrire una particolarmente forte recrudescenza dei contagi da coronavirus e a preoccupare le autorità italiane. Nelle ultime 24 ore, infatti, ci sono stati 5'010 nuovi positivi nella regione, oltre a 94 mor...

VENEZIA - È ora il Veneto a soffrire una particolarmente forte recrudescenza dei contagi da coronavirus e a preoccupare le autorità italiane.

Nelle ultime 24 ore, infatti, ci sono stati 5'010 nuovi positivi nella regione, oltre a 94 morti.

Ciò che spicca maggiormente all'occhio è il tasso di positività, che si situa al 36,3%: tre volte più alto della media nazionale, che è del 12,5%.

Come comunicano i media locali, fa paura anche l'Rt, ovvero l'indice di trasmissibilità del Covid-19: le ultime rilevazioni segnalano infatti un Rt dell'1,11 in Veneto, mentre il dato nazionale è fermo allo 0,9.

Per quanto concerne le altre regioni, dietro al Veneto si situano la Lombardia (con +2'628 casi), e l'Emilia Romagna (con + 2'127 contagi).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE