Sport invernali, l'Ue decide di non decidere

Toccherà agli Stati membri scegliere quale strategia adottare, possibilmente coordinandosi.
La Commissione europea raccomanda di valutare inoltre di «non permettere la celebrazione delle messe».
BRUXELLES - Non ci saranno prescrizioni sullo svolgimento degli sport invernali nelle raccomandazioni che la Commissione pubblicherà mercoledì, la questione sarà lasciata agli Stati membri, con la raccomandazione di informarsi e coordinarsi a vicenda, secondo quanto si apprende a Bruxelles.
Tra le misure consigliate, c'è il mantenimento del coprifuoco anche in occasione del Natale e del Capodanno, ed il rientro ritardato delle scuole di una settimana, per creare un periodo cuscinetto in occasione del rientro dalle vacanze.
Nelle linee guida che saranno pubblicate mercoledì, la Commissione europea raccomanda inoltre di valutare di «non permettere la celebrazione delle messe». In particolare chiede di «considerare di evitare cerimonie religiose con grossi assembramenti, sostituendole con iniziative online, in TV, o alla radio».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!