Cerca e trova immobili
ITALIA

Dpcm e confinamento: caccia e pesca non sono sport

La Regione Lombardia: «Per ridurre al massimo gli spostamenti si tende a supportare un'interpretazione restrittiva».
Deposit
Fonte Ats
Dpcm e confinamento: caccia e pesca non sono sport
La Regione Lombardia: «Per ridurre al massimo gli spostamenti si tende a supportare un'interpretazione restrittiva».
MILANO - Stop alla caccia e alla pesca nella vicina Lombardia. Lo chiarisce la Regione in una nota. «In seguito alla pubblicazione del Dpcm (Decreto del presidente del Consiglio dei ministri, ndr) che ha decretato la cosiddetta zona rossa in tu...

MILANO - Stop alla caccia e alla pesca nella vicina Lombardia. Lo chiarisce la Regione in una nota.

«In seguito alla pubblicazione del Dpcm (Decreto del presidente del Consiglio dei ministri, ndr) che ha decretato la cosiddetta zona rossa in tutta la Lombardia, la Regione ha subito chiesto chiarimenti in merito alla possibilità di svolgere attività venatoria e di pesca dilettantistica. Il decreto infatti prevede la possibilità di svolgere attività sportiva esclusivamente all'aperto e in forma individuale», spiegano le autorità lombarde.

«La Prefettura di Milano - prosegue il comunicato - ha riferito che, in considerazione dell'attuale contesto epidemiologico e per ridurre al massimo gli spostamenti individuali, si tende a supportare una interpretazione restrittiva e che l'attività venatoria e di pesca non possono essere assimilate all'attività sportiva consentita del Dpcm, salvo che non si tratti di pesca sportiva o di tiro a volo come da allegato provvedimento del Ministro italiano dello sport che individua le discipline sportive riconosciute dal Coni (il Comitato olimpico nazionale italiano, ndr). Le attività di caccia e di pesca dunque sono al momento da considerarsi sospese».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE