Cerca e trova immobili
STATI UNITI

È dramma nelle case di riposo statunitensi

Sono almeno 40'600 gli anziani morti a causa del coronavirus da inizio della pandemia.
Keystone
Fonte ats ans
È dramma nelle case di riposo statunitensi
Sono almeno 40'600 gli anziani morti a causa del coronavirus da inizio della pandemia.
Il dato delle vittime rivelato da USA Today è praticamente il doppio rispetto a quello divulgato dalle autorità.
WASHINGTON - Almeno 40.600 morti per il coronavirus negli Usa sono legati alle case di riposo. È il dramma nel dramma che riguarda i ricoveri per anziani degli Stati Uniti, che si sono trovati impreparati davanti alla diffusione dell'epidemia....

WASHINGTON - Almeno 40.600 morti per il coronavirus negli Usa sono legati alle case di riposo. È il dramma nel dramma che riguarda i ricoveri per anziani degli Stati Uniti, che si sono trovati impreparati davanti alla diffusione dell'epidemia. Lo rivelano i dati diffusi da USA Today, secondo cui negli ultimi tre mesi circa il 40% delle vittime totali del Paese riguarda le case di riposo (sia pazienti che dipendenti).

Sono numeri enormemente maggiori rispetto a quelli resi noti sinora dai Centers for Medicare and Medicaid Services (Cms), che parlavano di 25.923 decessi tra i pazienti, tenendo in conto tuttavia solo le strutture regolamentate a livello federale. E peraltro, anche il conteggio di Usa Today non tiene conto del fatto che sette stati non hanno fornito il numero dei morti nelle case di cura a lungo termine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE