G7 durante la pandemia: Boris Johnson ci sarà

Angela Merkel ha invece declinato l'invito di Trump a causa dell'attuale situazione legata al Covid-19.
LONDRA / WASHINGTON - A differenza dell'omologa tedesca Angela Merkel, che ritiene l'incontro inappropriato in tempi di pandemia, il primo ministro britannico Boris Johnson andrà al G7 di fine giugno a Washington.
Lo ha comunicato lo stesso Johnson nel corso di una telefonata al presidente americano Donald Trump nella quale, riportano i media britannici, i due leader hanno anche discusso dell'accordo commerciale post-Brexit.
Tra gli altri capi di Stato e di governo mondiali invitati a Washington, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha appunto declinato l'invito, mentre il presidente francese Emmanuel Macron e quello del Consiglio europeo, Charles Michel, hanno detto di essere disposti a partecipare di persona «se le condizioni sanitarie lo permetteranno».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!