Cerca e trova immobili
REGNO UNITO / STATI UNITI

G7 durante la pandemia: Boris Johnson ci sarà

Angela Merkel ha invece declinato l'invito di Trump a causa dell'attuale situazione legata al Covid-19.
Keystone
Boris Johnson (a sinistra) e Donald Trump durante un incontro all'Onu nel settembre scorso
Fonte Ats
G7 durante la pandemia: Boris Johnson ci sarà
Angela Merkel ha invece declinato l'invito di Trump a causa dell'attuale situazione legata al Covid-19.
LONDRA / WASHINGTON - A differenza dell'omologa tedesca Angela Merkel, che ritiene l'incontro inappropriato in tempi di pandemia, il primo ministro britannico Boris Johnson andrà al G7 di fine giugno a Washington. Lo ha comunicato lo stesso Jo...

LONDRA / WASHINGTON - A differenza dell'omologa tedesca Angela Merkel, che ritiene l'incontro inappropriato in tempi di pandemia, il primo ministro britannico Boris Johnson andrà al G7 di fine giugno a Washington.

Lo ha comunicato lo stesso Johnson nel corso di una telefonata al presidente americano Donald Trump nella quale, riportano i media britannici, i due leader hanno anche discusso dell'accordo commerciale post-Brexit.

Tra gli altri capi di Stato e di governo mondiali invitati a Washington, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha appunto declinato l'invito, mentre il presidente francese Emmanuel Macron e quello del Consiglio europeo, Charles Michel, hanno detto di essere disposti a partecipare di persona «se le condizioni sanitarie lo permetteranno».
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE