Cerca e trova immobili

STATI UNITIUna foto di gruppo davanti alla casa avvolta dalle fiamme

04.01.20 - 11:17
Fa discutere uno scatto dei pompieri di Detroit definito come «inappropriato e poco professionale»
Archivio Depositphotos
Una foto di gruppo davanti alla casa avvolta dalle fiamme
Fa discutere uno scatto dei pompieri di Detroit definito come «inappropriato e poco professionale»

DETROIT - Nella notte di San Silvestro una casa prende fuoco. Ma prima di intervenire, i pompieri scattano una foto di gruppo davanti all'abitazione in fiamme. Uno scatto che potrebbe costare caro a un’unità di Detroit che ora deve fare i conti con un procedimento disciplinare.

.@DetroitFire is investigating after this photo was posted NYE on Facebook.
“There are a lot of ways to celebrate a retirement. Taking a photo in front of a building on fire is not one of them” - Fire Commissioner Eric Jones pic.twitter.com/lzTwUUXWSs

— Brian Abel (@BrianAbelTV)

La fotografia in questione era stata pubblicata sulla pagina Facebook “Detroit Fire Incidents”. Il responsabile del locale Corpo pompieri, Eric Jones, parla di comportamento «inappropriato e poco professionale». Con lo scatto si sarebbe voluto immortalare l’ultimo intervento di un collega prossimo al pensionamento. «Ma ci sono molti altri modi per celebrare tale momento, una foto davanti a una casa in fiamme non è uno di questi».

Quella notte l’abitazione in fiamme era vuota, in quanto sottoposta a dei lavori di ristrutturazione. Ma il proprietario - intervistato dall’emittente ABC Detroit - è fuori di sé: «Non ci posso credere. Sono senza parole. Hanno semplicemente lasciato bruciare la casa» ha detto.

Nel frattempo l’immagine è stata cancellata dal web. E i responsabili della pagina “Detroit Fire Incidents” hanno preso posizione: «Nessuno di noi ha scattato la foto. La pubblicazione della stessa ci è stata chiesta da un pompiere di Detroit. Abbiamo eliminato l’immagine soltanto perché i pompieri sono stati minacciati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wunder-Baum 4 anni fa su tio
In effetti, non mi sembra proprio una bella cosa. Oggi abbiamo la facilità di ottenere molte informazioni, ma l'informazione stessa va gestita in modo appropriato e con delicatezza.
NOTIZIE PIÙ LETTE