Cervo precipita sul tetto di un negozio

L'ungulato stava scappando probabilmente all'attacco di un lupo, la caduta gli è stata fatale
CERRO AL VOLTURNO - Un cervo è precipitato dal costone di una montagna finendo sul tetto di un negozio di parrucchieri. L'episodio è accaduto a Cerro al Volturno, in provincia di Isernia (Molise). L'animale, un grosso esemplare maschio, si sarebbe spinto sul punto più insidioso di una rupe che affaccia sulla strada di ingresso al paese fino a cadere e a piombare sul tetto dell'attività commerciale.
All'interno c'erano la proprietaria del negozio e sua madre insieme all'ultima cliente della giornata. Per loro grande spavento: in un primo momento hanno pensato si trattasse di una frana.
Stamattina sul posto sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco che con una gru hanno recuperato l'animale ormai senza vita. Gli esami dell'Istituto zooprofilattico scioglieranno i dubbi sulla vicenda ma sulla carcassa erano ben visibili alcuni segni che potrebbero essere riconducibili all'attacco di un predatore. Probabilmente dunque il cervo è precipitato mentre fuggiva per scampare all'attacco di un lupo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!