Franky Zapata ce l'ha fatta

Il 40enne ha compiuto la trasvolata della Manica al secondo tentativo
Il 40enne ha compiuto la trasvolata della Manica al secondo tentativo
BOULOGNE-SUR-MER - L'uomo volante ha attraversato la Manica.
Franky Zapata è decollato alle 8.16 dalla piattaforma creata per l'occasione a Sangatte e si è diretto a tutta velocità verso la nave appoggio ancorata nel mezzo della Manica. L'operazione di rifornimento è il punto più delicato dell'impresa ed è dove è avvenuto il fallimento del primo tentativo.
Questa volta il complicato passaggio è stato compiuto correttamente. Il 40enne ha così raggiunto St Margaret's Bay, sul versante inglese del canale, dopo un volo di una ventina di minuti.
«Gli ultimi cinque chilometri ho avuto un piacere folle»: queste sono state le prime parole di Zapata una volta giunto a destinazione. Il 40enne non è riuscito a trattenere le lacrime e poi ha aggiunto scherzando: «Avevo paura che sarei diventato il più grande perdente del mondo».
Les larmes de Franky Zapata après son exploit pic.twitter.com/aKaO6fZ4N0
— BFMTV (@BFMTV) August 4, 2019









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!