Cerca e trova immobili

STATI UNITIIncidente durante un test per la capsula di SpaceX

21.04.19 - 16:37
L'anomalia riscontrata potrebbe ritardare il lancio di una missione con astronauti a bordo verso la Iss alla fine di quest'anno
Incidente durante un test per la capsula di SpaceX
L'anomalia riscontrata potrebbe ritardare il lancio di una missione con astronauti a bordo verso la Iss alla fine di quest'anno

CAPE CANAVERAL - Una capsula Crew Dragon, la versione del veicolo spaziale di SpaceX progettata per portare equipaggi in orbita, ha subito una "anomalia" durante una prova dei motori a terra avvenuta ieri a Cape Canaveral, Florida. Lo conferma oggi la società di Elon Musk.

«I test iniziali sono stati completati con successo ma quello finale si è risolto in una anomalia», si legge in un comunicato. L'incidente è stato tenuto sotto controllo e non ci sono stati feriti.

Sui social media sono circolate varie immagini del fumo proveniente dalla capsula. L'incidente potrebbe ritardare il lancio di una missione con astronauti a bordo verso la Iss alla fine di quest'anno.

Dopo la chiusura del programma Space Shuttle nel 2011, gli Usa hanno dovuto affidarsi alla Soyuz russa per mandare in orbita i propri cosmonauti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE