Soldati sparano a donne e bambini: aperta un'inchiesta
Non è possibile verificare l'autenticità del video che è diventato un fenomeno virale condiviso più di 9mila volte su Twitter
DOUALA - Il Presidente del Camerun, Paul Biya, ha ordinato l'avvio di un'inchiesta su un video pubblicato online in cui si vedono uomini in uniforme che sparano a due donne e due bambini perché ritenuti membri di Boko Haram. Lo riporta Al Jazeera.
Non è possibile verificare l'autenticità del video che è diventato un fenomeno virale condiviso più di 9mila volte su Twitter. Il portavoce del governo del Camerun, Issa Tchiroma Bakary, ha dichiarato che le uniformi portate dagli uomini nel video non corrispondono a quelle utilizzate dal personale militare e che il video mira a danneggiare la reputazione del Paese.
Amnesty International non condivide le posizione del governo del Camerun. «Considerando la gravità di questi atti orribili, il massacro calcolato e a sangue freddo di donne e bambini, queste smentite sbrigative e sprezzanti portano ad avere dei seri dubbi sull'autenticità di qualsiasi inchiesta» ha dichiarato Samira Daoud, vice direttore dell'ufficio dell'Africa Occidentale di Amnesty International.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!