Il piede la parte del corpo più eccitante in una donna? Ma non chiamatelo feticismo

BERLINO - "La parte del corpo più eccitante di una donna sono i piedi. Sono, per così dire, il loro secondo corpo, chemi posso mangiare con gli occhi" Il fotografo americano Ed Fox lo scrive nel suo libro fotografico "Glamour Up from The Ground". Nel libro si possono osservare fotografie dedicate tutte alla bellezza dei piedi femminili. Fox, come scrive la Bild, è nato e cresciuto a Los Angeles, in una città dove splende il sole 300 giorni all'anno su 364. Le donne indossano calzature leggere e aperte sempre: sandali e infradito. Ci sono uomini ai quali i piedi di donna affascinano più che il sedere o il seno. Per Fox un bel piede è qualcosa di speciale, esattamente paragonabile alla bellezza di un seno prosperoso o a un lato B ben fatto o, in genere, a tutte le parti del corpo femminile.
Come detto, nelle fotografie di Fox è il piede delle modelle, porno attrici in larga maggioranza, che viene messo al centro dell'obiettivo.
La sessuologa e scrittrice Beatrice Poschenrieder spiega: "I piedi femminili, soprattutto quelli che calzano scarpe con tacchi alti, sono agli occhi degli uomini l'allungamento delle gambe e quindi un richiamo sessuale".
In tutti i casi non tutti gli uomini che adorano i piedi delle donne sono da considerare feticisti: "Un vero feticista è esclusivamente fissato sul piede. Soltanto il piede stimola l'eccitamento, null'altro" aggiunge Poschenrieder". Insomma, senza il piede niente stimoli: "Il seno, i baci o in generali tutte le altri parti del corpo passano in secondo piano". Una fissazione che può diventare un problema per la coppia: "In una relazione con un feticista molte donne si sentono ridotte esclusivamente alla bellezza del loro piede". Tutto il resto non conta.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!