Il programma di giovedì 10 ottobre

L'inaugurazione ufficiale e il primo dei lungometraggi del Concorso internazionale
MASSAGNO - L’appuntamento con l’apertura dell’undicesima edizione del Film Festival Diritti Umani 2024 (FFDUL) è al Cinema LUX art house di Massagno alle ore 18.30 con il saluto di Marina Carobbio Guscetti (Consigliere di Stato), Roberto Badaracco (Vice sindaco e Capodicastero Cultura, sport ed eventi della Città di Lugano) e Simona Rusconi (Sindaca del Comune di Massagno).
Segue, alle ore 20.30, la proiezione del primo degli otto film del Concorso internazionale di lungometraggi: "Grand Me" di Atiye Zare Arandi. Il film presenta lo sguardo di Melina, una bambina iraniana di 8 anni che, accudita dai nonni dopo il divorzio dei genitori, farebbe di tutto per tornare a vivere con la madre, compreso prendere la decisione di portare il suo caso di custodia in tribunale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!